D.       Quale criterio ha stabilito laccesso dei diversi concorrenti alle diverse categorie?


R.       Per questanno, e si precisa solo per questo, laccesso alle diverse categorie è stato disciplinato con un metodo che, al momento può       sembrare senza senso, ma che letto in chiave futura ha come obbiettivo quello di formare delle categorie di piloti; infatti terminato il campionato in corso verrà stilato un Ranking che terrà conto della reale prestazione sportiva messa in campo da ogni singolo concorrente; detto Ranking verrà aggiornato anno per anno e questo permetterà di indirizzare i diversi concorrenti a partecipare nelle diverse categorie in maniera più affine alle proprie abilità. 



D.       Perché si è deciso di dare anche alla categoria stock la possibilità di usare 2 treni di gomme?


R.         Va intanto precisato che lacquisto e luso del secondo treno di gomme è assolutamente facoltativo; va anche precisato che per la prima tappa si va a correre su un impianto nuovo dalle caratteristiche diverse da quelle a cui siamo abituati e di cui si hanno pochi riferimenti legati allusura delle gomme;
fatte le dovute precisazioni abbiamo ritenuto di concedere l
uso del secondo treno anche alle categorie stock per evitare che un concorrente veda vanificato il proprio impegno per un problema non dovuto dalla propria volontà e legato ad una fattore mutevole come le gomme (leggasi usura eccessiva, rottura, incollaggio, mescola o cerchio difettoso ecc.ecc.) 


D.       Cosa succede se un motore a noleggio si guasta?


R.       E essenziale che il motore in oggetto sia stato rapportato in maniera corretta, facendo molta attenzione a non scendere al di sotto del FDR consigliato dal fornitore, e soprattutto che sia installata una ventola per il raffreddamento forzato (possibilmente del tipo consigliato). In caso di rottura del motore, accertata ladempienza delle due condizione di cui sopra, sarà sostituito dal fornitore senza ulteriori aggravi economici; in caso il guasto fosse dovuto a rottura della ventola (mancanza di raffreddamento) e/o imperizia sarà fornito un nuovo motore dietro corresponsione di ulteriore quota di noleggio. 


D.       Il rapporto finale imposto per i motori a noleggio sarà lo stesso per tutte le gare?


R.       Il rapporto FDR riportato nel regolamento è quello minimo consigliato dal fornitore; è plausibile, per le tappe successive alla prima e in funzione del fatto che si correrà su impianti più piccoli, una variazione di detto FDR.